Lo studio, avvalendosi di diversi collaboratori e partners con specializzazioni multidisciplinari, si pone come valido punto di riferimento per l’attività di progettazione integrata offrendo numerosi servizi a privati cittadini, aziende e amministrazioni pubbliche.
Laureato in architettura presso l’Università degli Studi di Palermo Andrea Caporali, fondatore nel 2003, ha svolto attività didattica presso lo stesso ateneo, l’Università Kore di Enna ed il Polo Universitario di Agrigento. La sua ricerca è focalizzata sulla centralità del progetto architettonico nel contesto urbano, territoriale e sulle tematiche legate al paesaggio e all’architettura per la liturgia. Numerosi sono i progetti che hanno ricevuto premi, riconoscimenti e sono stati pubblicati su testate nazionali e internazionali. Un’attenzione particolare è riservata all’architettura finalizzata alla realizzazione di spazi residenziali, commerciali e pubblici. Nel 2008 fonda lo studio Omphalos ed è consulente della Soprintendenza ai BB.CC.AA. della Provincia di Ragusa e, per diversi anni, riveste il ruolo di membro della Commissione Edilizia del Comune di Enna. Dal 2009 è docente ufficiale Autodesk e nel 2019 si certifica BIM Manager secondo gli standard UNI 11337-7:2018. Da sempre convinto della forte relazione che lega il progetto di architettura al contesto paesaggistico circostante dal 2009 intraprende un’intensa collaborazione professionale con l’agronomo e architetto paesaggista Roberta Andaloro. Insieme progettano giardini e residenze private, complessi residenziali e strutture ricettive sia in Italia che all’estero.
Nel 2015 è segnalato per la Medaglia d’Oro all’Architettura Italiana della Triennale di Milano per il progetto della Sala Ricevimenti Moon Flower.